Roma-Milano: al via dal 16 aprile i primi treni Covid free

Corriere della Sera ECONOMIA

I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire.

Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato).

Chi vuole salire a bordo del treno Covid free deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. I vaccinati devono esibire la certificazione di negatività o sottoporsi al tampone prima di partire. (Avvenire)

da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. In vendita dall'11 aprile per partenze dal 16 aprile 2021, i collegamenti voluti da Trenitalia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana avranno delle regole speciali per l'ammissione a bordo. (Ferrovie.it)

Sui Frecciarossa Roma-Milano solo i passeggeri a prova di Covid. Si tratta di due Frecciarossa no-stop Roma-Milano (il primo che parte da Roma Termini alle 8,50 e il secondo da Milano Centrale alle 18) dove i passeggeri potranno salire solo se negativi al Covid. (leggo.it)

Segnalazioni che saranno poi girate alle direzioni ferroviarie competenti affinché si attivino con urgenza per eliminare le criticità Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.info)

da Brevi ferroviarie del 12 aprile 2021. Assoutenti approva i treni Covid free di Trenitalia. Comunicato stampa Assoutenti. I consumatori accolgono con favore l'avvio dal prossimo 16 aprile dei primi treni Covid free di Trenitalia (vedi News ferroviarie del 12/04/2021) e i massicci interventi di sanificazione e dotazione di dispositivi medici disinfettanti sulle linee regionali, e chiedono alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.it)

È molto di più di una partnership strategica quella che vede protagonista Angelini Pharma al fianco di Trenitalia Intanto su tutti i 1.200 regionali di Trenitalia, da oggi anche grazie al Gel XGerm di Amuchina, eletto Prodotto dell’Anno 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)