Morto César Luis Menotti, il ct dell’Argentina che vinse il Mondiale 1978 durante la dittatura militare

Il Fatto Quotidiano SPORT

È morto César Luis Menotti all’età di 85 anni. Soprannominato “El Flaco”, è stato l’allenatore che ha guidato la nazionale argentina alla vittoria del Mondiale 1978. Menotti non era in buone condizioni di salute dallo scorso mese di agosto, quando aveva avuto un malore in casa. Prima da giocatore, poi da allenatore: l’Albiceleste piange la scomparsa di uno degli uomini simboli degli anni ’70-’80. Il mondo del calcio è in lutto per la perdita di un personaggio leggendario e iconico. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Rassegna stampa Sampdoria: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 6 maggio 2024 (Samp News 24)

Lutto nel mondo del Basket. Muore a 33 anni, la notizia sconvolge tutta l’NBA, che lo ha visto protagonista. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L'annuncio dell'AFA: "La Federcalcio argentina si rammarica di comunicare con grande tristezza la morte di César Luis Menotti, attuale direttore delle nazionali argentine ed ex allenatore Campione del Mondo. (ilGiornale.it)

Da giocatore aveva vinto due campionati con Boca Juniors e Santos, da allenatore trionfò in Supercoppa di Spagna sulla panchina del Barcellona. (Corriere della Sera)

Luis Cesar Menotti , commissario tecnico della nazionale argentina che vinse i Mondiali di casa, nel 1978 , è morto all'età di 85 anni . Lo rende noto via social la federcalcio argentina. (Tuttosport)

Menotti è stato l’allenatore dell’Argentina campione del mondo nel 1978, un filosofo del gioco che ha lasciato un impatto enorme sul calcio. (Minuti Di Recupero)