Calendario Serie A 2022/23, ecco data e orario della presentazione ufficiale

Calcio News 24 SPORT

Le giornate del prossimo torneo saranno svelate il prossimo venerdì 24 giugno dalle 12 su Dazn e sul canale You Tube ufficiale della Lega Serie A.

A condurre la mattinata di presentazione sarà il collega Pierluigi Pardo

Ecco tutti i dettagli. Sono stati finalmente resi noti la data e l’orario di presentazione del calendario della Serie A 2022/23.

Calendario Serie A 2022/23: svelati data e orario della presentazione ufficiale. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque turni ad aprile, quattro a maggio, l'ultima giornata, sarà giocata il 4 giugno È tutto pronto per il sorteggio del nuovo calendario della Serie A 2022/23, il primo vero appuntamento del nuovo anno per tanti tifosi. (ilgazzettino.it)

Serie A 2022-2023, i criteri di compilazione del calendario. Così come avvenuto per la scorsa stagione, anche per la stagione 2022/23 la Serie A avrà un calendario asimmetrico, ossia con un girone di ritorno diverso rispetto a quello di andata. (GianlucaDiMarzio.com)

Il prossimo pallone della Serie A sarà targato Puma come da accordi presi nello scorso marzo. Il pallone ORBITA Serie A di PUMA presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani (Calcio In Pillole)

Aggiornamenti live sulla elaborazione del calendario anche in tv su Sky Sport 24 (canale 200 della piattaforma Sky), sui canali ufficiali di Lega Serie A e delle 20 società partecipanti al prossimo campionato Ma quando si svolge il sorteggio del calendario, quale data e orario? (Stadionews.it)

Il campionato Serie A stagione 2022-2023 è composto da 20 squadre (Atalanta, Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese), avrà inizio il 13 e 14 agosto e non si giocherà dal 13 novembre al 4 gennaio, la sosta Mondiale durerà quindi quasi 2 mesi. (Napoli IamCALCIO)

Il torneo, che sarà ancora suddiviso in due gironi asimmetrici, si concluderà il 4 giugno ma con un asterisco bello grosso: in caso di arrivo a pari punti sia per lo scudetto sia per le retrocessioni, torna alla ribalta lo spareggio, che invece non riguarderà l'accesso alle Coppe, dove il primo parametro resta il borsino degli scontri diretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)