Anche Cimo-Fesmed contraria ai farmacisti vaccinatori

Quotidiano Sanità INTERNO

258/1991) non prevedono, sensatamente, che il farmacista possa inoculare vaccini.“Per superare l’ostacolo oggi si propone un breve corso di formazione on line della durata di alcune ore, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.

È quanto ha dichiarato in una nota il sindacato Cimo-Fesmed che critica la scelta di “superare il problema delle risorse umane” ricorrendo a “figure professionali non abilitate rispetto al futuro post pandemico”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. Le vaccinazioni, le prenotazioni per i vaccini, la normale attività in farmacia. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dell… - Adnkronos : “Vaccini ‘funzionicchiano’ contro variante inglese #covid”. A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - (Zazoom Blog)

Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . (Zazoom Blog)

Elenco alla mana, la Struttura commissariale potrà inserire i presidi nel piano di distribuzione dei vaccini. Le sedi provinciali della federazione raccoglieranno le adesioni e le trasmetteranno a Fedefarma nazionale. (AboutPharma)

Roma, 2 apr. Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". (Today)