Covid. Draghi: stop spostamenti, Cdm conferma linea rigore fino al 27/3. Il dettaglio

InfoOggi INTERNO

Cdm conferma linea rigore.

In zona arancione sono invece passati 20 comuni della provincia di Ancona, capoluogo compreso

Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all'interno della regione in zona gialla e nell'ambito comunale in quella arancione e rossa.

E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza (Money.it)

Prendiamolo come un ripasso delle regole con una piccola novità per la zona rossa: niente visite ai parenti o abitazioni private fino al 27 marzo. Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. (105.net)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)