Divieto spostamenti tra Regioni ancora per un mese e nuovo decreto sulle norme dal 5 marzo

VeronaSera INTERNO

Dopo, con Pasqua e pasquetta alle porte che cadranno domenica 4 e lunedì 5 aprile, l'auspicio dell'esecutivo è che le condizioni consentano di allentare la presa.

Proprio le norme che saranno vigenti potrebbero però cambiare, essendo che l'ultimo Dpcm a firma Giuseppe Conte è oramai prossimo alla scadenza, fissata per il 5 marzo.

Discorsi già sentiti: chiudere oggi per aprire domani, chiudere ora per aprire a Natale che diventa chiudere oggi per aprire a Pasqua. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. “Salve,. potrò dormire sonni tranquilli con Draghi al governo? (Money.it)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)

Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)