Nuovo stop alla riscossione e Rottamazione quater: il Governo s’impegna

PMI.it ECONOMIA

Con la probabile nuova proroga c’è da capire come saranno attuate le sospensioni, che tornerebbero ad essere applicate

Non solo, l’impegno politico è stato preso anche per soluzioni come la Rottamazione-quater e la definizione agevolata delle liti pendenti.

Cartelle esattoriali, le scadenze di settembre 1 Settembre 2021 Premessa d’obbligo: al momento, l’attività di riscossione è ripresa il primo settembre dopo una sospensione di un anno e mezzo nell’ambito delle misure anti Covid. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

La maxi scadenza della pace fiscale fissata al 30 settembre sta andare incontro a un rinvio a fine 2021. Qui entra in gioco l’altro punto previsto dall’ordine del giorno, cioè la richiesta di una rottamazione quater delle cartelle (Money.it)

rottamazione quater chiesta a gran voce della politica, bisogna ora capire tempi e modalità di attuazione. Nuova Pace fiscale 2022, quando la rottamazione quater? (The Italian Times)

Roma - Con un ordine del giorno approvato alla Camera si prefigura un nuovo rinvio delle cartelle esattoriali e una "rottamazione quater". Gli invii delle cartelle esattoriali sono ripresi dal 1 settembre con 20-25 milioni di notifiche del periodo marzo 2020-agosto 2021 da smaltire e 4 milioni di cartelle da spedire ai contribuenti inadempienti entro fine anno. (RagusaNews)

Per questo motivo, per la scadenza del 31 agosto 2021, il pagamento era fissata per il 6 settembre 2021. Per i pagamenti entro questi nuovi termini di scadenza sono ammessi cinque giorni di tolleranza. (Wall Street Italia)

Però si continua a tergiversare e a ragionare su ulteriori rinvii continuando a non affrontare in maniera definitiva il problema” (QuiFinanza)

L’ampio consenso con cui la Camera ha approvato l’ordine del giorno è una “grande vittoria per Fratelli d’Italia”, ha commentato il leader del partito Giorgia Meloni (in foto), che parla di “una proposta di buon senso che è stata sottoscritta dalla quasi totalità dei partiti per aiutare famiglie e imprese, in ginocchio per la crisi economica e che il Governo ha il dovere di sostenere" (Sky Tg24 )