La palestra ribelle che riapre ma arriva la polizia: tutti identificati

Today.it SALUTE

Agenti della Polizia di Stato e della Municipale sono entrati nei locali per verificare le presenze e hanno di fatto "congelato" l'attività.

Una ventina di clienti che si trovavano all'interno sono stati identificati ed invitati ad uscire, ma non sono stati al momento sanzionati.

In tarda mattinata i gestori hanno fatto sapere che la palestra resterà chiusa sia oggi che nei prossimi giorni, manifestando poi l'intenzione di aprire da venerdì 15 gennaio. (Today.it)

Su altre testate

Quindi per noi oggi é stato un giorno assolutamente positivo, abbiamo capito che tanti sono dalla nostra parte. Le sue parole:. Palestra Modena Est: GimFIVE, come é andata? (Il Valore Italiano)

La democrazia non si ferma in nome del virus». Il marchio Gimfive possiede undici centri sportivi in tre diverse regioni, una è a Fornacette. Cliccando qui invece si può leggere e vedere il video della situazione delle palestre di Pontedera a Giugno 2020, poche settimane dopo la prima riapertura. (Toscana Media News)

"E' stato un gesto dimostrativo, propedeutico all'iniziativa che coinvolgerà tutte le nostre palestre venerdì 15 gennaio" spiega Federico Milieni, uno dei responsabili del circuito. E' il caso del circuito di palestre GimFive, che lo scorso lunedì 11 gennaio ha riaperto la struttura di Modena. (PisaToday)

Intanto però i gestori hanno già fatto sapere di essere pronti a riaprire venerdì prossimo e potrebbero fare ricorso contro la sanzione. (modenaindiretta.it)

Non si capisce in base a cosa alcune attività restino aperte ed altre no, come le piscine e le palestre, in questo caso. Morelli faceva allenare gli allievi al Palazzetto dello Sport, quindi la spesa per l’affitto era in relazione alle ore utilizzate, diversamente dalle palestre che hanno costi fissi. (La Nazione)

Ma questi ultimi dati non sono confortanti per cui si è bloccata questa ipotesi di riapertura. Speravamo di poter riaprire il 18 gennaio, al più tardi il 25 o il primo febbraio, c'era un fermento positivo. (RTL 102.5)