Enel X porta la domotica nelle case degli italiani con Homix

HDblog ECONOMIA

Il ruolo di hub di controllo è sempre svolto da Homix Home, con le possibilità di interazione tramite interfaccia touch, app o Alexa.

Homix Home integra Alexa, sostituendo quindi un dispositivo Echo ad esempio, e ha un pannello touch con interfaccia di controllo per gestire tutto anche senza lo smartphone.

uore pulsante dell'esperienza Smart Home di Enel X è Homix Home, l'hub che diventa un centro di controllo interattivo perché non solo fa da termostato intelligente, sostituendo a conti fatti il vecchio termostato come accade con Tado, Netatmo e via dicendo, ma è qualcosa di più. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (Teleborsa) -, società del Gruppo Enel, e la società immobiliare, hanno annunciato oggi ilL'impianto di storage "in front of the meter", si trova presso ildi Related a East New York,, e supporterà ladella società elettrica di New York,nei periodi di, contribuendo a garantire un servizio affidabile. (Il Messaggero)

Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. "Aiuta a risparmiare energia e semplificare vita delle famiglie". Milano, 9 dic. Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. (askanews)

Il progetto proposto da Enel X prevede lo sviluppo di strumenti basati sull’apprendimento automatico per la previsione dei guasti e la modellizzazione del deterioramento delle batterie agli ioni di litio di prossima generazione. (Corriere Quotidiano)

"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. "Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". (La Sicilia)

Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (Monitorimmobiliare.it)

La controllata di Enel ha annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York, un impianto da 4,8 MW e 16,4 MWh. Enel X, insieme alla società immobiliare Related Companies hanno annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York. (FIRSTonline)