Calenda al bivio: raccolta firme o Renzi. Più Europa avanti con il Pd

Il Sole 24 ORE INTERNO

Se Calenda in tv ribadisce ancora la sua versione («Letta ha firmato un patto con noi, che diceva una cosa, e poi un altro patto con altre forze che dicono l’opposto.

La convinzione in casa renziana è che «la rottura tra Calenda e il Pd rimuova definitivamente il tema del voto utile e che quindi ci siano le condizioni per fare un grande risultato

In realtà sembra che Calenda punti all’esenzione da parte del Parlamento europeo, dove è entrato nel 2019 come eletto nelle liste del Pd, perché nel logo del Pd c’era la “sua” scritta Siamo europei. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Non essendo cambiato nulla siamo tenuti a rispettare quel patto”. (Agenzia Vista) Roma 8 agosto 2022 “Quando abbiamo sottoscritto meno di una settimana fa un patto di Governo con Enrico Letta sia io che Calenda sapevamo fosse un patto di Governo con richiamo all’agenda Draghi, ma eravamo anche consapevoli che il PD avesse interlocuzioni con Verdi, Sinistra Italiana e Di Maio. (leggo.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha dichiarato il Segretario di +Europa Benedetto Della Vedova ai microfoni di Agenzia Vista davanti alla sede del partito a Roma. (ilgazzettino.it)

Lo ha dichiarato il Segretario di +Europa Benedetto Della Vedova ai microfoni di Agenzia Vista davanti alla sede del partito a Roma. Lo ha dichiarato il Segretario di +Europa. Roma 8 agosto 2022 “Quando abbiamo sottoscritto meno di una settimana fa un patto di Governo con Enrico Letta sia io che Calenda sapevamo fosse un patto di Governo con richiamo all’agenda Draghi, ma eravamo anche consapevoli che il PD avesse interlocuzioni con Verdi, Sinistra Italiana e Di Maio. (Corriere TV)

Lo ha dichiarato il Segretario di +Europa Benedetto Della Vedova ai microfoni di Agenzia Vista davanti alla sede del partito a Roma. “Quando abbiamo sottoscritto meno di una settimana fa un patto di Governo con Enrico Letta sia io che Calenda sapevamo fosse un patto di Governo con richiamo all’agenda Draghi, ma eravamo anche consapevoli che il PD avesse interlocuzioni con Verdi, Sinistra Italiana e Di Maio. (ilGiornale.it)

Lo ha dichiarato il Segretario di +Europa Benedetto Della Vedova ai microfoni di Agenzia Vista davanti alla sede del partito a Roma. (ilmattino.it)

. . (ilmessaggero.it)