Scuola, Forza Italia Puglia: “Emiliano blocca la scuola. Ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?”

Scuola, Forza Italia Puglia: “Emiliano blocca la scuola. Ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?”
AndriaViva INTERNO

L'ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia.

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (AndriaViva)

Su altri media

Il bollettino del 20 febbraio. Nuovi positivi: 14.931. Decessi: 251. Tamponi: 306.078. Terapia intensiva: 2.063 totale ricoverati, con 137 nuovi ingressi del giorno. Totale casi: 2.795.796. LEGGI ANCHE Sono le parole della prima insegnante che questa mattina ha ricevuto il vaccino anti covid in Puglia. (Tecnica della Scuola)

"Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?" L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (CoratoViva)

E a proposito dell’ultima ordinanza con la quale Emiliano manda tutti gli studenti in Dad chiedono: “Nasconde dati sul contagio?”. “Se Emiliano ha deciso di obbligare le scuole alla didattica a distanza, sorge il legittimo dubbio che in Puglia la situazione sia molto più grave di quanto venga detto e che ci siano dati non diffusi sul contagio. (Maria Luisa Saponara)

Scuola, in Puglia didattica a distanza da lunedì 22 sino al 5 marzo: l'ordinanza

Per il Barese sono previste 1528 somministrazioni nella giornata di avvio del servizio, da effettuare nelle varie sedi predisposte nelle ultime ore. L'obiettivo iniziale di adesione era di 200mila unità: le prenotazioni resteranno aperte e saranno disponibili attraverso i Cup, le Farmacie e il sito Puglia Salute. (BariToday)

La Puglia si aspetta di rimanere in zona gialla anche per la prossima settimana. Cala anche il dato relativo all'incidenza, passata dai 320 casi ogni 100mila abitanti di una settimana fa ai 304 positivi attuali (La Repubblica)

«Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA - si legge - adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), riservando, sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica, l’attività didattica in presenza agli alunni per l'uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr