Eurostat | Pil eurozona cala del 12 | 1 | in Italia del 17 | 3% Inflazione sale dello 0 | 4% | in Italia 0 | 9%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ECONOMIA

Gualtieri ottimista ma la ripresa è lontana. Un crollo del Pil atteso, in linea con quelli registrati in Europa e negli Stati uniti.

Per alcuni si tratta addirittura di un dato meno grave del previsto.

La Lituania (-5,1%) ha registrato il calo minore Leggi su firenzepost. FirenzePost : Eurostat: Pil eurozona cala del 12,1, in Italia del 17,3% - SilvioCilloco : @fdragoni @istat_it @EU_Eurostat Per me annualizzato vuol dire pul anno di pil anno precedente ok. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo la stima flash di Eurostat, il tasso annuale dell’inflazione è indicato allo 0,4% nell’Eurozona, in aumento rispetto allo 0,3% di giugno. I rialzi maggiori hanno riguardato le voci ‘cibo, alcol, tabacco’ (2%, in calo rispetto a 3,2% di giugno), seguiti dai beni industriali non energetici (1,7% rispetto a 0,2% di giugno) e servizi (0,9%, a giugno era 1,2%). (Wall Street Italia)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Escludendo le componenti volatili di prodotti alimentari ed energia -- una misura definita dalla Bce come inflazione 'core' e cruciale per le decisioni di politica monetaria -- il'inflazione è aumentata dell'1,3% dall'1,1% di giugno, secondo Eurostat. (Yahoo Finanza)

Nel secondo trimestre del 2020, ancora legato alle misure di contenimento dei contagi, il prodotto interno lordo è sceso del 12,1% nell’area euro e dell’11,9% nell’Ue, rispetto al trimestre precedente. (Zazoom Blog)

Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info. Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157. (Lavoce.info)

Sostenuto pure il ritmo degli energetici che voltano a 1,7% a fronte delllo 0,2% di giugno. Nella zona Euro la principale componente all'inflazione è fornita dai beni come cibo, alcol e tabacco ancora alti al 2,0%, ma in calo rispetto al 3,2% di giugno. (Redazione AriaMediterranea)