Natalità, Papa Francesco: una madre non deve scegliere tra lavoro e figli

Italia Oggi INTERNO

Bisogna "porre una madre nella condizione di non dover scegliere tra lavoro e cura dei figli; oppure liberare tante giovani coppie dalla zavorra della precarietà occupazionale e dell'impossibilità di acquistare una casa". Papa Francesco torna, per il secondo anno consecutivo, agli Stati generali della natalità, in corso a Roma, e lancia un monito, all'Italia e all'Europa, sulla necessità di un cambio di passo sulle politiche per la natalità. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Adottando una concreta agenda sociale platealmente "controcorrente". Gigi De Palo, regista degli Stati generali, ringrazia Francesco e per il resto polemizza: "Ci siamo sentiti abbandonati dalle istituzioni che non si sono degnate di una parola di solidarietà nei confronti di questo evento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nel 2023, le spese militari ammontavano a circa 2.443 miliardi di dollari, mentre l'aiuto dato per lo sviluppo era meno del decimo: 223 miliardi di dollari. (Adnkronos)

«In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono le fabbriche di armi e gli anticoncezionali. (il manifesto)

LaPresse Intervento di Bergoglio all'evento in corso a Roma (LAPRESSE)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 10 maggio 2024 “Nonostante tante parole e tanto impegno” la curva della denatalità non si inverte, al punto che l’Italia sembra che stia “progressivamente perdendo la sua speranza nel domani”. (Dire)

Di Francesco prima di Frosinone-Inter, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, in un’intervista su DAZN ha parlato dell’importanza di questa partita. (Inter-News)