Abandoned: spunta un'immagine con un logo di Silent Hill 5, Blue Box accusata di truffa

L'ultima novità è rappresentata da un artwork trafugato che presenta un logo, probabilmente falso, di Silent Hill 5 e nuove accuse che affermano che il gioco in realtà è solo una truffa per attirare degli investitori sprovveduti.

Le immagini e i tweet di VG News Insider sono stati cancellati insieme al profilo stesso, ma ciò non ne ha impedito la diffusione in rete.

Il materiale era stato condiviso dal profilo VG News Insider che poche ore fa ha pubblicato anche un artwork di Abandoned che presenta la scritta "Silent Hill 5". (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il remake di Silent Hill 2 – titolo seminale nella scena degli horror psicologici, pubblicato in origine nel 2001 – includerebbe nuovi puzzle, animazioni e IA riscritte, “e diversi nuovi finali”. (La Gazzetta dello Sport)

Il CEO di Bloober Team aggiunge poi un dettaglio interessante, sottolineando che “Anche per quanto riguarda il progetto di cui non possiamo parlare, si tratterà comunque di un gioco Bloober Team“. Continuano a susseguirsi le voci riguardo l’esistenza di un remake di Silent Hill 2 in sviluppo presso Bloober Team. (Lega Nerd)

Silent Hill 2 rimane uno dei giochi più amati mai pubblicati Babieno ha anche spiegato che i futuri giochi Bloober saranno più grandi e più incentrati sul gameplay rispetto al passato e non saranno esperienze "walking sim". (Eurogamer.it)

Secondo un report di VGC, Silent Hill tornerà in tre forme: un remake, un piccolo gioco da Annapurna e un nuovo capitolo Inoltre, secondo i giocatori, il personaggio apparso nei leak di Silent Hill è interpretato proprio da Waked: potete vederlo qui sotto. (Multiplayer.it)

Tuttavia, potrebbe riferirsi anche a un gioco su licenza, come appunto Silent Hill 2, riferendo che comunque Bloober Team ha intenzione di infondervi nuove idee e renderlo un gioco comunque affine alla filosofia e alla visione del team Ricapitolando, sembrano esserci almeno tre progetti in lavorazione su Silent Hill, secondo le nuove voci, tra i quali ci sarebbe anche un remake di Silent Hill 2 forse affidato a Bloober Team, oltre a un capitolo nuovo di cui pare siano emerse delle nuove immagini, poi rimosse su richiesta della stessa Konami (cosa che rende il rumor particolarmente interessante). (Multiplayer.it)

Un’attrice potrebbe aver appena confermato la legittimità delle recenti immagini trapelate del (presunto) nuovo capitolo della saga di Silent Hill, rivelando il suo coinvolgimento nel progetto. La scorsa settimana, una serie di immagini apparentemente tratte da un progetto legato alla saga (potete acquistarla con consegna rapida su Amazon) non ancora annunciato sono trapelate online da un noto leaker. (Spaziogames.it)