Funerali Lewis, presenti Obama, Bush e Clinton. Assente Trump

News Mondo ESTERI

Gli ex presidenti Obama, Bush e Clinton saranno presenti alle esequie di John Lewis a Atlanta.

STATI UNITI – E’ tutto pronto a Atlanta per i funerali di John Lewis.

Ci sarà anche Biden, assente Trump.

Trump grande assente. A Atlanta, in Georgia, non ci sarà invece Donald Trump.

Presenti gli ex presidenti. Gli ex presidenti americani Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton hanno annunciato la loro presenza alle esequie. (News Mondo)

Su altre testate

L’ex presidente Usa alla cerimonia funebre di John Lewis | CorriereTv. L’ex presidente americano Barack Obama ha accusato l’attuale capo della Casa Bianca Donald Trump di «attacchi alla democrazia». In un discorso pronunciato alla cerimonia funebre di John Lewis, icona dei diritti civili, Obama ha citato le tensioni in corso negli Stati Uniti. (corriere.it)

“John è stato il miglior discepolo di Martin Luther King. Il discorso di Obama è quello più lungo, ma anche il più intimo. (GameGurus)

Il Presidente ha respinto in maniera netta l’ipotesi annunciando di intendere emanare a breve un decreto che vieti Tik Tok negli Stati Uniti. La CNBC ha rivelato quanto ha dichiarato il presidente Usa, Donald Trump, ai giornalisti al seguito sull’ Air Force One: l’aereo presidenziale. (Metropolitan Magazine Italia)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi assistiamo coi nostri occhi a poliziotti che mettono il ginocchio sul collo di neri americani. George Wallace non c'è più - ha sottolineato Obama citando un ex governatore dell'Alabama oppositore del movimento per i diritti civili - ma vediamo il nostro governo federale inviare agenti per usare gas lacrimogeni e manganelli contro manifestanti pacifici". (Tiscali Notizie)

E stavolta Barack non sembra proprio volersi tirare indietro. I nostri figli devono crescere in una democrazia vera, e in un’America tollerante ed inclusiva”. (la voce d'italia)