Weekend rovente, domenica sarà ancora allerta caldo: bollino rosso in 12 città

Notizie - MSN Italia INTERNO

Incendi in Sicilia - Con il gran caldo registrato venerdì sono tornati a bruciare i boschi in provincia di Palermo.

Domenica nell'elenco entrano Ancona e Palermo ed escono Bolzano, Brescia, Torino e Verona.

istockphoto Weekend rovente, domenica sarà ancora allerta caldo: bollino rosso in 12 città. Massima allerta tutto il weekend per il gran caldo in molte città.

Dopo le temperature da bollino rosso in 14 città sabato, anche domenica sarà allerta caldo in 12 capoluoghi di provincia Sabato le località roventi sono Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche —> Coronavirus, il bollettino dell’1 agosto: i dati dell’epidemia. Domani 12 città in allerta con livello 3 per il caldo rovente. L’Italia ancora nella morsa del caldo. (Yeslife)

Se oggi sono 14 le città che registrano un caldo record, domani il ‘bollino rosso’, con allerta 3 (livello più elevato che indica condizioni di emergenza) è previsto in 12 città: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo (VeritasNews24)

Weekend rovente, domenica sarà ancora allerta caldo: bollino rosso in 12 città (Di sabato 1 agosto 2020) Massima allerta tutto il Weekend per il gran caldo in molte città. (Zazoom Blog)

Oggi, secondo il bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del ministero della Salute l’sos caldo colpisce 14 città. In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias, la città più calda. (ErreEmme News)

Otto le città con bollino rosso da venerdì. In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo (http://gazzettadalba.it/)

Tre i livelli di allerta indicati: livello 1 (giallo) di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; livello 2 (arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nelle persone fragili; livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. (Corriere dell'Umbria)