Tragedia in Eccellenza: malore in campo, muore Giani del Castelfiorentino

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una tragedia scuote il calcio italiano. È accaduta fra i dilettanti toscani, a Campi Bisenzio (Firenze), nel match di Eccellenza fra Lanciotto e Castelfiorentino. Sembrava una domenica come tante, di quelle che mettono in palio punti preziosi, nel caso delle due contendenti di giornata, per evitare la retrocessione. E invece si è consumato un dramma: Mattia Giani, classe '98 della formazione ospite, è stramazzato sul campo all'improvviso. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

– Il mondo del calcio è sotto choc per la morte di Mattia Giani, il giocatore del Castelfiorentino United spirato dopo un malore avvenuto sul campo di gioco a Campi Bisenzio, durante Lanciotto Campi – Castelfiorentino United. (LA NAZIONE)

E' morto in mattinata all’ospedale Careggi di Firenze il giovane calciatore Mattia Giani, ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino (CalcioNapoli24)

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino (TUTTO mercato WEB)

Morte Mattia Giani, il Legnago si stringe attorno al fratello Elia. Centravanti dei veneti (TUTTO mercato WEB)

Udinese Calcio è vicina alla famiglia di Mattia Giani e al Castelfiorentino United per la prematura scomparsa del giovane atleta. (TuttoUdinese.it)

“L’intero movimento calcistico italiano - ha continuato Gravina - si stringe attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. (fiorentinanews.com)