Tragedia nel calcio toscano, il giovane Mattia Giani perde la vita

Il mondo del calcio è in lutto per la tragica scomparsa di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino. Giani è deceduto questa mattina all'ospedale di Careggi, a seguito di un malore avuto durante una partita disputata ieri.

Il cordoglio del presidente della FIGC

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha espresso il suo profondo cordoglio e quello dell'intera federazione ai familiari di Mattia. Ha inoltre sottolineato come l'intero movimento calcistico italiano si stringa attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti.

Il messaggio di Gianluca Mancini

La notizia della morte di Mattia Giani ha scosso anche Gianluca Mancini, difensore della Roma. Mancini ha subito la perdita da vicino, in quanto sua sorella è la fidanzata del fratello di Mattia Giani. Il calciatore ha voluto esprimere il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social: "Ogni pensiero va a te".

La ricostruzione dei soccorsi

La tragedia è avvenuta domenica 14 aprile, durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, disputata allo stadio comunale di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Nonostante l'intervento dei soccorsi, con l'utilizzo del defibrillatore, l'ambulanza non era presente allo stadio al momento del malore. Mattia Giani è deceduto la mattina successiva, lasciando nel lutto e nel dolore famiglia, amici e tutto il mondo del calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo