Covid, si riparte dalla quarta dose

La Stampa INTERNO

Era annunciata per l’autunno e invece lunedì sera è stata diramata la circolare di ministero della Salute, Aifa, Istituto e del Consiglio superiore della sanità che dà il via libera alla quarta dose di vaccino per gli over 60 e le persone «fragili» di oltre 12 anni.

Pronti, via.

Ieri nel tardo pomeriggio la Regione ha diramato le direttive generali per la definizione degli appuntamenti; sarà più complicata invece la loro gestione, posto che solo pochi giorni fa sono terminati i contratti di molti medici vaccinatori reclutati dal Governo e sono stati chiusi alcuni hub vaccinali

Subito, a partire da oggi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. Cari colleghi, alle ore 18 di oggi sono quasi 10 mila le preadesioni per la 4^ dose over 60 sul portale www. (TorinOggi.it)

Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. Salgono poi a tre i pazienti positivi ricoverati in intensiva e, purtroppo, è stato comunicato anche un decesso. (il Resto del Carlino)

“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito Democratico Federazione Frosinone, piena solidarietà a Imane Jalmous, candidata con la nostra lista alle ultime elezioni comunali, per le minacce e gli insulti vergognosi e ingiustificabili ricevuti dopo le dichiarazioni sulla realizzazione della moschea nel capoluogo”. (Frosinone News)

Sono 200 mila gli over 60 in Liguria che hanno ricevuto la terza dose di vaccino, di questi circa 170 mila rientrano nei tempi corretti per poter ricevere la quarta dose. Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. (Primocanale)

Nelle scorse edizioni sono stati affrontati argomenti di vario genere, da quelli prettamente archeologici alla divulgazione scientifica, l’educazione e l’accessibilità museale, il ruolo dei musei nel territorio. (Sardegna Reporter)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Vaccino Covid per over 60, aprono le prenotazioni: “In mezz’ora se ne contano più di 3mila” Aperte le prenotazioni per ricevere la quarta dose di vaccino, l’assessore D’Amato: “In meno di mezz’ora, sono già oltre 3mila le prenotazioni effettuate”. (Fanpage.it)