On The Road | L'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi lancia un nuovo business model

LiveGP.it ECONOMIA

Con l’adozione del piano leader-follower si prospettano riduzioni degli investimenti fino al 40% per i veicoli che rientrano appieno nel modello.

Il Gruppo Renault, Nissan Motor Co., Ltd.

Le tre aziende dell’Alleanza copriranno tutti i segmenti di veicoli e tutte le tecnologie, in tutti i Paesi.

Tecnologia ibrida plug-in per i segmenti C/D: Mitsubishi. Questo nuovo business model consentirà alle aziende partner di trarre il massimo profitto dal loro know-how e competitività. (LiveGP.it)

Ne parlano anche altre testate

• continuare sulla strada della condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. Renault, Nissan e Mitsubishi aggiornano il modello ci collaborazione della loro alleanza. (QN Motori)

Il nuovo modello di sviluppo porterebbe il gruppo a un risparmio di 2 miliardi di euro entro il 2024. Contro la crisi dell'automotive, l'alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi annuncia il nuovo modello di sviluppo, una strategia che prevede che ogni casa ogni casa sarà leader in una singola tecnologia (con gli altri nel ruolo di ‘follower’) e nelle diverse aree geografiche. (Euronews Italiano)

Il piano prevede che i veicoli leader e follower siano prodotti utilizzando l’impostazione più competitiva, compreso il raggruppamento della produzione. I tre membri dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi hanno riaffermato il loro impegno e annunciato diverse iniziative nell’ambito di un nuovo modello di business di cooperazione. (Autoprove.it)

Questa piattaforma sarà prodotta in due stabilimenti che produrranno sia per Renault che per Nissan;. nel Sudest asiatico e in Giappone, le aziende dell’Alleanza perseguiranno opportunità selezionate nell’ambito dello stesso piano, come la collaborazione sulle Keicar tra Nissan e Mitsubishi Motors. (MotoriNoLimits)

Ai francesi anche l'E-body, il sistema centrale dell'architettura elettrica-elettronica, e l'e-PowerTrain su piattaforma CMF-A/B mentre quallo su piattaforma CMF-EV a Nissan. Inoltre i tre brand andranno avanti con la condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. (Adnkronos)

Inoltre i tre brand andranno avanti con la condivisione dei prodotti nei veicoli commerciali leggeri, dove il modello leader-follower viene già applicato. Considerando tutti questi elementi nel loro complesso, entro il 2025, circa il 50% dei modelli dell’Alleanza sarà sviluppato e prodotto nell’ambito del modello leader-follower. (Fortune Italia)