Vinitaly, per la prima volta in mostra una “Piazza Liguria” con 80 etichette del territorio

Genova24.it INTERNO

Verona. Inaugurato a Vinitaly lo stand istituzionale della Regione Liguria con 80 etichette altamente rappresentative del territorio. "Con un turismo a forte vocazione enogastronomica - commenta il presidente della Regione Liguria - anche quest'anno la Liguria mette in mostra l'eccellenza della sua produzione vitivinicola. Il settore rappresenta cultura e tradizioni italiane, ma in Liguria assume un significato ancora più profondo: servono impegno e passione per coltivare le vigne sulle pendici scoscese del nostro entroterra. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Sostenibilità e inclusione sociale sono gli elementi essenziali per promuovere il territorio e le eccellenze enogastronomiche della Regione Marche. Conto alla rovescia per la 56^ edizione di Vinitaly in programma a Verona dal 14 al 17 aprile. (La Nuova Riviera)

La rassegna è dedicata al turismo sostenibile e consapevole – Il vicesindaco Emili di ritorno dalla manifestazione: “Conosciuti nuovi partner e tanti incuriositi dalle nostre proposte” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il nome della sua famiglia è indissolubilmente legato a quello di Forza Italia, dove il papà Pino, è stato per vent’anni consigliere e assessore regionale. Oggi lei dice di essersi sentita ospite in casa sua e passa alla Lega proprio alla vigilia delle Europee. (LaC news24)

Per questo Vinitaly 2024 a Verona non ci sarà il nuovo sottopasso della circonvallazione, come annunciato qualche giorno fa. Ci saranno però complessivamente circa 12mila i posti auto messi a disposizione nei quattro giorni di Vinitaly, grazie anche al nuovo accordo per mille posti nell’area dell’Adigeo. (Daily Verona Network)

/04/2024 14:00:00 Ecco cosa proporranno al Vinitaly Donnafugata e Firriato. (Tp24)

ABRUZZO – La 56esima edizione del Vinitaly si apre oggi, nello ‘Spazio-Abruzzo’, con due Masterclass nelle quali verranno presentati i due vini che hanno ottenuto risultati straordinari nel 2023: il Pecorino d’Abruzzo Doc e il Cerasuolo d’Abruzzo Doc. (Zonalocale)