Ultimatum della Lega Calcio a Dazn: «Diteci entro le 16 come avete risolto i problemi»

Open INTERNO

Le scuse di Dazn non bastano.

I problemi che molti tifosi hanno riscontrato nelle prime partite del campionato di Serie A hanno, secondo quanto riportato nella lettera, procurato un «danno irreparabile».

In una lettera visionata dall’agenzia stampa Ansa la Lega Calcio Serie A chiede a Dazn di chiarire entro le 16 oggi come la piattaforma di streaming intende «porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti». (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Non è la prima volta che DAZN finisce nell'occhio del ciclone per i disservizi. Il blackout si è verificato già a partire dalle 18,30, orario di inizio di Lazio-Bologna e Fiorentina-Bologna. (Panorama)

Stiamo, inoltre, valutando azioni contro l'azienda, per rimborsare le centinaia di migliaia di tifosi di calcio paganti rimasti a secco di partite" Ecco perché, conclude Nesci, "chiediamo l'intervento immediato di Agcom per verificare tutte le incompatibilità e accertare eventuali violazioni degli accordi. (ilGiornale.it)

«AgCom ha anche chiesto a DAZN di provvedere celermente ad erogare gli indennizzi previsti dall’ultima delibera adottata dall’Autorità. «Danno ulteriormente aggravato dalla circostanza che si era materializzato già nella prima stagione sportiva e si è oggi ripetuto all’inizio della seconda stagione sportiva (delle tre) previste dal contratto di licenza (Calcio e Finanza)

Molti utenti non sono riusciti a vedere, o almeno a vedere per intero, le gare di ieri, a causa di problemi nell'autenticazione del proprio account. Come scrive il Corriere della Sera oggi in edicola, c'è stato un contatto tra la Lega Serie A e i vertici di DAZN, che hanno spiegato come i problemi siano derivati dal fatto che troppi utenti tentavano di accedere al servizio nello stesso momento. (Tutto Napoli)

Così Dazn, con una lettera, ha informato i propri utenti, veicolandoli alla visione del primo dei due posticipi della prima giornata del campionato di calcio di Serie A di oggi, Verona-Napoli. 'Inserisci l'email con cui ti sei registrato a Dazn e guarda la partita - prosegue il messaggio - Stiamo lavorando più velocemente possibile per risolvere il problema sulla nostra app. (Gazzetta di Parma)

Ad ogni modo DAZN ha sottolineato che provvederà “a erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni” (La pagina degli sconti)