Self Service Repair di Apple arriva in Italia

L’iniziativa Self Service Repair, annunciata da Apple lo scorso anno, raggiunge ufficialmente oggi otto paesi europei tra i quali è presente anche l’Italia (oltre a Belgio, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito). Già online anche lo store attraverso cui acquistare oltre 200 parti e strumenti originali per le riparazioni fai-da-te e su cui reperire i manuali con le istruzioni da seguire. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La disponibilità del programma di riparazione è stata accolta freddamente da associazioni europee e le critiche sono le stesse già sentite a suo tempo negli Stati Uniti. Apple ha recentemente annunciato che il Self Service Repair è ora disponibile in otto Paesi europei, dove sarà possibile acquistare parti di ricambio e strumenti originali Apple tramite l’Apple Self Service Repair Store. (macitynet.it)

Anche nel nostro Paese da oggi sarà dunque possibile acquistare più di 200 componenti di ricambio e strumenti originali (tra cui cacciaviti dinamometrici, presse per display e batterie) attraverso l'Apple Self Service Repair Store. (HDblog)

Su queto portale è possibile trovare componenti originali da acquistare e manuali da scaricare per riparare i dispositivi Apple: al momento il servizio è disponibile solo per MacBook e iPhone. (Fanpage.it)

Il programma apre oggi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, il sito dove acquistare i pezzi di ricambio e consultare i manuali è selfservicerepair. (SmartWorld)

Apple ha annunciato la disponibilità di Self Service Repair in otto Paesi europei – Italia inclusa – che permette agli utenti di riparare da sé iPhone e Mac, acquistando parti di ricambio e strumenti originali Apple, tramite il negozio Apple Self Service Repair Store. (macitynet.it)

Il Self Service Repair Store dà accesso a oltre 200 parti e strumenti differenti, nonché ai manuali di riparazione. Advertising (iSpazio)