Prescrizione: Renzi, 'sì a legge di Pd e Orlando, non spacchiamo maggioranza'

La Sicilia INTERNO

Mi dispiace solo che il Pd abbia scelto di seguire i grillini anche su questo, andando purtroppo a rimorchio dei Cinquestelle".

Guardiamo i fatti: c’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando.

Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita.

Roma, 16 gen. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. Dopo settimane di attacchi al governo Conte, Matteo Renzi promette il suo sostegno all’esecutivo almeno fino a fine legislatura. (MeteoWeek)

«C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. Oltre alla prescrizione, pertanto, Matteo in futuro si farà venire molti altri mal di pancia. (Fai Informazione)

"Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Abbiamo fatto un governo insieme -conclude l'ex premier - per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini». (ROMA on line)

Oltretutto il Pd ha votato contro la sua legge perché se fosse passato l’emendamento Costa sarebbe stata reintrodotta la legge Orlando. Il Pd, che invece, dopo avere presentato le sue proposte contro l’abolizione della prescrizione e il processo a vita, ha votato coi Cinque stelle, ë rimasto zitto. (Avanti!)

Giovedì 16 gennaio 2020 - 17:47. L’invito di Conte a Italia Viva di Renzi. "Stiamo lavorando, ai cittadini interessa abbreviare i tempi della giustizia". Roma, 16 gen. (askanews) – “A me non piace parlare di prescrizione, è una norma che si inserisce in una riforma complessiva, ai cittadini interessa abbreviare i tempi dela giustizia nell’interesse di tutti”. (askanews)