Il Tar sospende l'ordinanza della Regione, in Piemonte Primo Maggio con supermercati aperti

TargatoCn.it INTERNO

Nessun commento alla decisione dei giudici amministrativi da parte dei vertici della Regione

Contrordine.

La prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con cui ieri il governatore Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per la giornata del Primo Maggio.

L'efficacia del Decreto 52 del 29 aprile è dunque sospesa, per cui domani potranno aprire regolarmente le medie e grandi strutture di vendita site nella Regione. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 1 maggio 2021 – Domani, domenica 2 maggio, alle ore 17.30, all’interno del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro Aperto, si svolge una performance ispirata alle opere di Maria Lai, l’artista sarda che nel 1981 legò gli abitanti di un intero paese e la loro montagna in un abbraccio di stoffa che potesse ricucire le relazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.548.558 dosi (di cui 460.217 come seconde), corrispondenti all’89% di 1.733.810 finora disponibili per il Piemonte. Dopo lo stress test di ieri, il numero di somministrazioni da oggi tiene conto della programmazione sulla base delle dosi previste in consegna nel corso delle prossime settimane. (newsbiella.it)

L’efficacia del Decreto 52 del 29 aprile è dunque sospesa, per cui domani potranno aprire regolarmente le medie e grandi strutture di vendita site nella Regione Piemonte. a prima sezione del Tar del Piemonte ha accolto il ricorso di Federdistribuzione contro la delibera con cui ieri il governatore Alberto Cirio aveva disposto la chiusura dei supermercati per la giornata di domani, primo maggio. (http://gazzettadalba.it/)

Coordinamento Spettacolo Lombardia: https://www.facebook.com/Coordinamentospettacololombardia Alle ore 15 tutta la cittadinanza è invitata a portare un proprio pensiero di sostegno e solidarietà al Parlamento Culturale Permanente. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.967 gli over80, 3.884 i settantenni (di cui 671 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 6.918 le persone estremamente vulnerabili. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.548.558 dosi (di cui 460.217 come seconde), corrispondenti all’89% di 1.733.810 finora disponibili per il Piemonte (Radio Gold)

A poche ore dal Primo maggio, a sorpresa è arrivato il dietrofront: come riporta Prima Torino, i supermercati di media e grande dimensione, che nella giornata di domani, sabato 1 maggio 2021, sarebbero dovuti rimanere chiusi in tutto il Piemonte, invece resteranno aperti. (Prima Chivasso)