Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, Infinity Ward rimuove il gesto 'OK' ormai diventato un segno di odio

Infinity Ward ha rimosso il gesto OK da Call of Duty: Modern Warfare e Warzone.

L'anno scorso, il segno è stato indicato come "un'espressione di supremazia bianca" dalla Anti-Defamation League (ADL).

Il gesto OK era stato aggiunto a Modern Warfare e Warzone quest'anno ed è stato rimosso la scorsa settimana.

Come sottolineano i colleghi di Eurogamer.net, il gesto, che originariamente significava "ok", è stato probabilmente rimosso a causa della sua recente adozione come simbolo razzista. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

Call of Duty: Modern Warfare e in particolare Warzone hanno avuto problemi di cheater sin dal lancio, con alcuni giocatori console costretti a disabilitare il crossplay nel tentativo di evitare gli hacker PC. (Eurogamer.it)

COD Warzone | Guide e Articoli utili. Se siete fan di Call of Duty Warzone e volete restare sempre aggiornati sul quel che accade nel titolo Activision, potete trovare altrettanto interessanti questi nostri articoli: Ora, una delle novità più attese dagli appassionati, la battle royale a 200 giocatori sembra essere già stata rimossa dal gioco. (Tom's Hardware Italia)

Infinity Ward ha rimosso il gesto dell’OK sia da Call of Duty: Warzone che da Modern Warfare. Insomma, si tratterebbe di uno scherzo che nel tempo è stato preso fin troppo sul serio, tanto che ora questo gesto viene davvero scambiato per un simbolo d’odio. (The Games Machine)

Call of Duty: Warzone è uno degli ultimi Battle Royale approdati sul mercato, ed è stato accolto anche molto positivamente dalla community dei giocatori su console e PC. Di recente l'ira dei giocatori è esplosa nuovamente: sui social network hanno affermato chiaramente di non poterne più delle mod su Call of Duty: Warzone, che garantiscono vantaggi enormi ed illeciti. (Multiplayer.it)

La variante per 200 giocatori è stata pensata come una modalità a tempo limitato, e ora è stata rimossa con l'ultimo aggiornamento delle playlist del gioco. This update removes the BR 200 playlist, adds BR Quads back into the submenu, and brings BR Stimulus Trios into the mix! (Eurogamer.it)

A confermare la nuova ondata di ban contro chi usa i trucchi ci sarebbe un aggiornamento recentissimo di circa 200MB, che a conti fatti non ha introdotto alcunché all'interno del gioco di Activision. Forum, blog e soprattutto Reddit sono convinti: in modo unanime hanno confermato che si è trattato di una buona ondata di ban. (Multiplayer.it)