Si chiude l'epoca Benetton nelle autostrade: un affare da 5 miliardi. In cassa ad Atlantia un tesoretto per i…

Si chiude l'epoca Benetton nelle autostrade: un affare da 5 miliardi. In cassa ad Atlantia un tesoretto per i…
Per saperne di più:
La Repubblica ECONOMIA

Si chiude l'epoca Benetton nelle autostrade: un affare da 5 miliardi.

In cassa ad Atlantia un tesoretto per il futuro. (ansa). Il cda della holding ha dato il via libera alla cessione dell'88% di Aspi a Cdp, in cordata con i fondi Blackstone e Macquarie

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L’azienda torna nel settore pubblico per il 51%. è l’esito di una tormentata e lunga trattativa che ha fissato la valutazione del valore di Autostrade a 9,3 miliardi di euro (Il Manifesto)

Ammonta a circa 4 milioni di clienti al giorno (dato pre-Covid) il dato quotidiano. A seguito dell’accordo annunciato oggi il Consorzio farà partire un dialogo esplorativo per comprendere l’orientamento degli azionisti di minoranza di Aspi, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto (Il Riformista)

Da allora sono passati quasi tre anni fra trattative, polemiche, minacce e tentativi di riconciliazione. Proprio questa conclusione ha alimentato nuove polemiche di cui si fanno portavoce i parenti delle quarantatre vittime della sciagura del Ponte Morandi giudicando la conclusione dell’operazione “uno schiaffo ai nostri morti”. (Quotidiano del Sud)

Le autostrade tornano in mano pubblica — e noi paghiamo …………….

Intanto ieri Atlantia ha preannunciato che il dopo Aspi sarà presto definito da nuove linee guida che saranno illustrate ai mercati Il consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management che nella notte di venerdì ha firmato per l'acquisizione dell'88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia punta infatti al 100% del capitale. (ilGiornale.it)

Autostrade per l’Italia: ritorno al pubblico tramite Cdp. L’acquisizione di Autostrade per l’Italia è stata effettuata da un Consorzio composto dalla Cassa depositi e prestiti, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management. (I-Dome.com)

Hra e Atlantia hanno sottoscritto, tra l’altro, un contratto di compravendita avente ad oggetto l’acquisizione dell’88,06% di Aspi. AGI – Il Consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Atlantia per l’acquisizione dell’88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l’Italia S.p. (Verde Azzurro Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr