Astrazeneca, Galli: “Sotto una certa fascia d’età non andava usato

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Chi non ne ha avuti dopo la prima dose, è molto improbabile che li abbia dopo il richiamo.

“Il vaccino Astrazeneca, al di sotto di una fascia d’età, non andava usato.

Il problema emerge solo dopo la prima dose e, ribadisco, in un numero limitatissimo di casi”

Circa la seconda dose per i giovani, Galli ventila due possibilità e spiega: “Prima considerazione importante: il vaccino Astrazeneca era stato progettato con una sola dose come Johnson & Johnson (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

AstraZeneca agli over 60, Pfizer e Moderna per le seconde dosi”. (Tuscia Web)

Restano quindi le 8-12 settimane già previste tra la prima e la seconda dose AstraZeneca, a prescindere da quale sarà il secondo vaccino per il richiamo. L'EPIDEMIA AstraZeneca solo sopra i 60 anni e richiamo con Pfizer. (ilmattino.it)

Quindi gli over 60 vaccinati con prima dose di AstraZeneca riceveranno richiamo con medesimo vaccino. Ma in questo momento noi continuiamo ad utilizzare il vaccino AstraZeneca nelle modalità che sono indicate dalla raccomandazione del Cts". (IL GIORNO)

A questi andrebbero aggiunti “gli over 60 in attesa di seconda dose che sono 3,9 milioni” Da qui un calcolo: “Se tutti gli over 60 dovessero essere vaccinati con prima dose AstraZeneca sarebbero 3,5 milioni, per due dosi siamo a 7 milioni”. (Fanpage.it)

Queste dovrebbero essere impiegate per le due dosi sugli over 60 e per i richiami degli over 60 a cui devono essere somministrate ancora le seconde dosi Il vaccino AstraZeneca sarà somministrato soltanto alle persone con più di 60 anni d’età. (Open)

Il Governo È quanto deciso dal Governo, che tradurrà "in modo perentorio" quanto fortemente raccomandato dal Comitato Tecnico Scientifico. Per gli under 60 che hanno già ricevuto la prima dose di AstraZeneca, invece, si procederà con la somministrazione eterologa, ovvero con una dose di vaccino a mRna. (FoggiaToday)