Guglielmo Epifani, allestita a Roma la camera ardente. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Una grande persona, sono qui ad omaggiarla”.

Massimo D’Alema; “Sempre a difesa dei lavoratori” Condividi:. È stata allestita a Roma la camera ardente per Guglielmo Epifani (LA STORIA), l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd che attualmente ricopriva la carica di deputato di Leu.

D’Alema: “Sempre a difesa dei lavoratori” approfondimento Addio a Epifani, primo socialista a guidare la Cgil e poi il Pd L’ex premier Massimo D’Alema ricorda Epifani così: “Sarebbe molto lungo ricordare il lavoro di Guglielmo Epifani, grande protagonista della storia sindacale della sinistra

Giuseppe Conte: “Persona perbene”. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

È morto Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e segretario del Pd. "La morte di Guglielmo Epifani "è una pessima notizia, per la Cgil e' una mancanza molto grave. (Yahoo Notizie)

Resta un uomo della Cgil e così io sento la sua perdita”, ha detto l’ex segretario di Rifondazione comunista intervenuto alle esequie nella parrocchia di San Roberto Bellarmino ai Parioli, a Roma Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. (LaPresse)

Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. (Primaonline)

Alle ore 13.00, invece, alla commemorazione laica prevista alla Casa del Cinema di Villa Borghese, dove il Pd sarà rappresentato dalla presidente del Gruppo al Senato Simona Malpezzi, dal Vicesegretario Giuseppe Provenzano e dai componenti della Segreteria Anna Rossomando, Chiara Gribaudo. (LaPresse)

Così l'ex ministro dell'Economia dopo la cerimonia laica. (LaPresse) “Una persona straordinaria di una qualità umana, politica e intellettuale altissima. (LaPresse)

– La scomparsa prematura di Guglielmo Epifani lascia una grande amarezza nella Camera del lavoro di Grosseto, e in quanti in questi ultimi anni la hanno frequentata da dirigenti sindacali e dipendenti, oppure in veste di militanti di base della Cgil. (IlGiunco.net)