Guerra Ucraina Russia, Medvedev: “Proiettili a uranio aprirebbero vaso Pandora". LIVE

Sky Tg24 ESTERI

Zelensky chiede ai 27 un summit sul piano di pace I 27 leader riuniti al Consiglio Europeo sigillano con il loro endorsement politico il piano munizioni messo a punto dal Servizio di Azione Esterna per aiutare urgentemente l'Ucraina a resistere all'invasione russa. È vero, alcuni dettagli restano ancora da chiarire ai tavoli di lavoro ma la direzione ormai è chiara. Volodymyr Zelensky, che si è collegato a bordo del treno presidenziale tornando dalla visita al fronte, ha "ringraziato calorosamente" ma ha anche sciorinato "cinque fattori di ritardo" che rischiano di prolungare il conflitto e ha chiesto di organizzare "un summit in una capitale europea" per discutere il suo piano di pace in dieci punti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Di Pietro Marchesano Non intende fuggire e salvaguardare la propria incolumità, la dissidente russa in prima linea contro il dispotismo del Presidente. La Vikhareva ha rivelato sui propri canali di aver subito un avvelenamento che ha condizionato gravemente la sua salute. (ZON)

"È ora di rompere il silenzio, ma non posso dire tutto”. Elvira Vikhareva, la giovane oppositrice russa vittima di un tentato omicidio, spiega per la prima volta su Telegram quello che le è successo mesi fa, quando si sospetta che sia stata avvelenata con sali di metalli pesanti, una tecnica utilizzata dai servizi segreti russi, e sottolinea il fatto di aver taciuto finora per proteggere se stessa e la vita di coloro che le stanno vicino. (Sky Tg24 )

L’anti-Putin di Russia è stata avvelenata con sali di metalli pesanti. Nel suo sangue è stata trovata una sostanza cancerogena altamente tossica, il bicromato di potassio: all’inizio di dicembre 2022 aveva una concentrazione nel sangue di questo metallo pesante altamente tossico e cancerogeno di 2,3 mg, scesa a 1,6 mg nel febbraio 2023. (Luce)

E continuerò a lottare contro l’indifferenza che alimenta questa guerra”, dice l’oppositrice di Putin a Fanpage.it. “Questo è un regime di assassini, ma la colpa è di tutti noi”. (Fanpage)

Un messaggio, quello di Vikhareva, in cui spiega di aver taciuto sulla sua condizione per «timori ragionevoli e giustificati per l'incolumità della mia vita e di coloro che mi sono vicini oggi» e chiede ai giornalisti di «trattare con comprensione» la sua situazione. (La Stampa)

Elvira Vikhareva, attivista anti-Putin: vediamo come ha scoperto di essere stata avvelenata; la storia L', ha spiegato di essere stata nel mirino dei servizi di sicurezza russi, vittima di un tentato omicidio. (iLMeteo.it)