Tesla non è più il primo produttore mondiale di auto elettriche

idealista.it/news ECONOMIA

Nel frattempo, Tesla ha prodotto solo 406.869 auto, pari al 12,6% del confronto globale.

Autore: Redazione. Tempi grami per Tesla: un'azienda cinese ha detronizzato la creatura di Elon Musk dalla prima posizione mondiale come produttore di auto completamente elettriche.

Secondo i media, la Shanghai Gigafactory ha esaurito le parti necessarie per produrre le auto elettriche, con il risultato che solo 200 dei soliti 12.00 veicoli vengono prodotti al giorno, prima di fermarsi del tutto

L'azienda di Elon Musk è stata costretta a ridimensionare la sua linea di produzione nel maggio 2022 a seguito di problemi legati al blocco della catena di approvvigionamento in Cina (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, sono stati esportati più di mezzo milione di veicoli elettrici nel 2021, il doppio rispetto al 2020. Nello stesso periodo, Tesla ha venduto 564.000 auto elettriche dopo aver lottato con i problemi concerni la catena di approvvigionamento e i problemi di produzione in Cina per le restrizioni dovute al Covid-19. (TecnoAndroid.it)

Tesla sorpassata da BYD. BYD è il principale produttore della tecnologia della batteria al litio ferro-fosfato (LFP) e si stima che, entro il 2024, le batterie LFP rappresenteranno oltre il 60% del mercato globale di batterie. (greenMe.it)

A rafforzare la crisi, i problemi della catena di approvvigionamento di elementi essenziali per la produzione dei veicoli. Quest’anno la Cina è il più grande mercato automobilistico globale, un dato che fa sospettare un cambiamento radicale nell’industria automobilistica (Money.it)

Nel solo secondo trimestre ha totalizzato xxx vendite. Dopo il calo delle vendite del 18% nel secondo trimestre dell'anno, Tesla non è più il marchio di veicoli elettrici più venduto al mondo. (Giornale di Sicilia)

Byd ha riferito di aver consegnato 638.157 “veicoli elettrici” nel primo semestre dell’anno. La compagnia cinese Byd e Buffett. Nonostante questo, la marcia di Byd sembra inarrestabile e non è escluso che possa davvero detronizzare l’azienda dell’uomo più ricco del mondo. (Forbes Italia)

E questo significa che ora è il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo. E che un terzo delle esportazioni cinesi in Europa era costituito da marchi europei di proprietà cinese, come Volvo e MG Motor, mentre solo il 2% rappresentava marchi cinesi (la Repubblica)