Focolaio Spezia, "Dovuto a due giocatori no vax"

Quotidiano.net SPORT

Dovuto a due ragazzi che si considerano no vax".

Motiva così lo scoppio del focolaio Covid allo Spezia il medico sociale dei liguri, nonché membro della commissione medica Figc, il professor Vincenzo Salini.

Covid, il bollettino del 19 luglio. "I calciatori dovrebbero vaccinarsi". "Non convocare i no vax?

Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax.

"Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Sarà Luca Maggiani, già Slo e dirigente addetto all’arbitro della società aquilotta, a ricoprire questo nuovo ruolo a cavallo del settore tecnico e organizzativo. Nuovi sono il vertice dell’area sportiva, dell’area commerciale, nuovo il team manager ed il responsabile sanitario tra gli altri (Città della Spezia)

"Non convocare i no vax? Lo dice Vincenzo Salini medico sociale dello Spezia e membro della Commissione Medica Figc in merito alle 11 positività nel gruppo squadra del club ligure. (Adnkronos)

A dirlo il professor Vincenzo Salini, medico del team e membro della commissione medica Figc che, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato la possibile origine del focolaio. Tornando sul cluster che ha interessato lo Spezia, il medico della squadra conferma che: “Uno dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura (il Dolomiti)

19.01 - Il bollettino di oggi in Italia - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 218.705 tamponi e individuati 3.558 nuovi positivi al COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate Il medico dello Spezia: «Covid, colpa di due no vax». (Pianetagenoa1893.net)

Il problema dei no-vax c'è anche all'interno delle squadre di Serie A: se il 90% dei calciatori è vaccinato, ci sono mediamente 2-3 giocatori che non vogliono farlo. Uno dei due calciatori no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati hanno ricevuto da troppo poco la prima dose per essere coperti“. (Calcio In Pillole)