Covid oggi Toscana, 470 contagi: bollettino 23 luglio

Adnkronos INTERNO

"Oggi in Toscana ci sono 470 nuovi contagi, qualcuno meno di ieri; di questi 189 li abbiamo concentrati sulla provincia di Firenze.

Sono 470 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi, 23 luglio.

Ad anticipare i dati è il governatore della Regione Eugenio Giani, oggi ospite a Italia 7.

Capisco quindi il sindaco Nardella che reclama maggiore durezza sul green pass trovandosi in un territorio dall'alto contagio. (Adnkronos)

Su altri giornali

Anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino della scorsa settimana riportava numeri al di sotto dei 100 casi in tutta la regione. Contagi quadruplicati in appena 24 ore. (LA NAZIONE)

Nelle materne 24 casi, 7 ai nidi Ben 243 i casi riscontrati, rispetto agli 89 registrati nel mese scorso. (LuccaInDiretta)

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

Salgono quindi a 17.678 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 505 nuovi casi (199 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)

— sbotta Franco Marinoni di Confcommercio — Il Green pass è necessario se fatto per tutti. Se si tolgono gli under 12, esclusi dall’obbligo del Green pass, ai 3.668.333 toscani, si arriva a 1.145.259 senza ancora vaccino: con il ritmo di vaccinazioni attuali, circa 8 mila al giorno, tra 14 giorni si scenderà intorno al milione. (Corriere Fiorentino)

– In Toscana sono 247.147 i casi di positività al Coronavirus, 505 in più rispetto a ieri (486 confermati con tampone molecolare e 19 da test rapido antigenico). I ricoverati sono 90 (1 in meno rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (stabili). (La Voce Apuana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr