Covid, in Toscana risalita dei contagi in anticipo di 3 mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News INTERNO

Effetto variante Delta, la risalita dei casi è in anticipo di tre mesi rispetto a un anno fa ma età media e ricoveri indicano che i vaccini funzionano. FIRENZE — Dopo il rigido lockdown tra Marzo e Aprile del 2020, l'Italia e la Toscana si ritrovarono in estate con la curva dei contagi da coronavirus praticamente appiattita sullo zero, tanto che la nostra regione per settimane registrò spesso o zero nuovi casi positivi o zero decessi. (Toscana Media News)

Su altri media

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere" Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso. (gonews)

Trentuno nuovi soggetti contagiati in provincia di Livorno (22 in città, gli altri così distribuiti: Collesalvetti 4, Rosignano Marittimo 2, Campiglia Marittima 1, Piombino 2) nel bollettino Covid della Regione Toscana di oggi, giovedì 22 luglio, anticipato come di consueto dal governatore Giani e pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus (LivornoToday)

– In Toscana sono 247.147 i casi di positività al Coronavirus, 505 in più rispetto a ieri (486 confermati con tampone molecolare e 19 da test rapido antigenico). Gli attualmente positivi sono oggi 2.917, +14,4% rispetto a ieri. (La Voce Apuana)

Anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino della scorsa settimana riportava numeri al di sotto dei 100 casi in tutta la regione. Ieri il bollettino della Regione segnalava 44 nuovi positivi tra Prato e provincia, quattro volte superiori agli 11 registrati il giorno precedente. (LA NAZIONE)

Il 6 agosto, data di introduzione del Green pass per accedere a molti spazi pubblici , in Toscana ci saranno ancora un milione di residenti senza il «titolo di ingresso» dato dal vaccino. — sbotta Franco Marinoni di Confcommercio — Il Green pass è necessario se fatto per tutti. (Corriere Fiorentino)

E se al momento "non la chiamerei ancora quarta ondata", è comunque "estremamente pericoloso" pretendere di "tornare a una normalità" piena e a "fare quello che facevamo prima". Per esempio, il primo luglio Grosseto scendeva addirittura dell'11,6%; il 7 luglio il calo era meno evidente ma ancora diffuso, generalmente intorno al -4% con punte di -8,2% a Grosseto. (LA NAZIONE)