Sebastiano a 9 anni alfiere della Repubblica – lasiciliaweb

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

PACIANO (PERUGIA) – “È una notizia bellissima e incredibile, un’emozione grandissima, tanto che ho pianto per un’ora”: Paolo Guazzeroni, al telefono con l’Ansa, ancora non riesce a realizzare che suo figlio Sebastiano di 9 anni è stato nominato alfiere della Repubblica direttamente dal presidente Sergio Mattarella. “È un riconoscimento che ci tocca e soprattutto mi tocca nel profondo” ha aggiunto. “Sebastiano – ha ricordato il papà – riceve questa nomina per avermi salvato la vita. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

E per il progetto "Noi posso" ha ricevuto dal presidente Mattarella l’onorificenza di Alfiere della Repubblica. Sofia Gentile ha 19 anni, la sua terra è la Sicilia e il luogo dove ha portato il metodo di Rondine è Vittoria. (LA NAZIONE)

Il presidente della Lazio Claudio Lotito si è espresso, secondo quanto affermato a Il Messaggero, sulla situazione di Daichi Kamada. Il giapponese dall’arrivo di Tudor è diventato una sorta di nuovo acquisto per questo finale di stagione. (Europa Calcio)

L’alfiere è originale, tenace, solidale. E pescare le valorose e i valorosi che, se… (la Repubblica)

Rivarolo Canavese Marta Camerlo è timida. È appena stata nominata Alfiere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella, ma il suo primo pensiero lo dedica «a tutte le persone fragili, a chi soffre, a chi ha bisogno di una parola di incoraggiamento, di una carezza, di conforto». (La Sentinella del Canavese)

È stata nominata tra i nuovi Alfieri della Repubblica per il suo prezioso sostegno a un amico disabile. Adele è una giovane scout che, con grande spontaneità, ha fatto propri i valori alla base della sua associazione e con generoso impegno e amicizia incondizionata ha affiancato un suo compagno con disabilità aiutandolo nella quotidianità. (LA NAZIONE)

Alfonso Stigliani, 18 anni, studente di una quinta classe dell’ItcgLoperfido-Olivetti di Matera, è Alfiere della Repubblica Italiana. (Sassilive.it)