L’Italia under 20 femminile di pallavolo è campione del mondo: battuta la Serbia 3 a 0

L’Italia under 20 femminile di pallavolo è campione del mondo: battuta la Serbia 3 a 0
Altri dettagli:
Open SPORT

Poi a rompere la parità è stata l’Italia, inarrestabile sino al definitivo (25-23) che vale il secondo titolo mondiale nella categoria juniores femminile della storia del volley azzurro

L’Italia under 20 femminile di pallavolo è campione del mondo.

Bellano raccoglie anche questo successo dopo l’oro all’Europeo Juniores del 2018, l’argento al Mondiale juniores del 2019 e l’oro al Mondiale del 2021. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso destino è toccato oggi alla Serbia, già superata nettamente nella fase a gironi con un secco 3-0. (Sport Mediaset)

Under 20, una cavalcata vincente. Una cavalcata vincente, senza esitazioni, per le giocatrici con la regia di Gaia Guiducci (neopromossa in serie A-1 con la Roma Volley e dal prossimo anno a Perugia) che ha saputo esaltare le giocate di Frosini e Omoruyi e delle altre compagne di squadra. (LaPresse)

Dominicana 3-0 (25-22, 25-15, 25-18). Nella seconda semifinale le balcane hanno sconfitto 3-1 le padrone di casa dell’Olanda che nel secondo set avevano dato la sensazione di poter prendere il controllo del match. (Volleyball.it)

C'è anche la ravennate Beatrice Gardini nella squadra di volley under 20 che festeggia la vittoria al Mondiale

Il titolo è arrivato alla conclusione di un cammino fatto di otto vittorie in altrettanti incontri, con l'Italia che ha piegato tutte le avversarie affrontate. Lo stesso destino e' toccato alla Serbia, che era già stata superata nella fase a gironi con un secco 3-0. (Sky Sport)

Omoruyi firma il punto del 18-16, azzurre avanti semppre di due lunghezze. In palio l’oro mondiale nella seconda finale consecutiva per le azzurrine al mondiale U20 dopo l’argento ottenuto in Messico nel 2019. (Il Faro online)

Congratulazioni ragazze e bravissima Beatrice, Ravenna è fiera di te!”, così ha salutato la vittoria delle azzurrine il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale sui social La pallavolista che ha vestito la maglia numero 13 è la ravennate Beatrice Gardini, schiacciatrice classe 2003. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr