Meteo Italia: freddo e neve, torna l’Inverno tardivo, tendenza sino Pasqua

Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO ALL’8 APRILE 2023, ANALISI E PREVISIONE Cambia di colpo il meteo sull’Italia e la Primavera va indietro tutta, con una saccatura sul Mediterraneo alimentata da aria fredda in discesa dalle latitudini artiche e punta l’Italia. Tale dinamica è innescata dall’elevazione dell’anticiclone atlantico verso il Regno Unito ed il Mar di Norvegia. Le temperature sono in crollo verso valori inferiori alla media. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la domenica delle palme, le previsioni meteo segnalano una vera e propria inversione di marcia per la settimana di Pasqua. Complice un cambio della circolazione atmosferica sull'Europa, anche l'Italia subirà il passaggio di una corrente d'aria fredda che riporterà il freddo e un brusco calo delle temperature. (METEO.IT)

Lunedì 3 farà ancora più freddo e di conseguenza si abbasserà la quota neve. Fiocchi faranno la loro comparsa fin sotto i mille metri sulle montagne di Marche, Lazio. Abruzzo e Molise. Secondo il meteo. (Sky Tg24 )

La domanda, senza tanti giri di parole è questa: saranno compromessi anche i Ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio? Meteo: Aprile, avvio burrascoso, compromessi anche i Ponti del 25 e del 1° Maggio? Cosa sappiamo ad oggi (iLMeteo.it)

Insomma, prepariamoci ad una settimana Santa dai connotati decisamente opposti rispetto a questi ultimi giorni. Meteo: Settimana Santa, blitz Invernale con Freddo e pure Neve, poi colpi di Scena fino a Pasqua (iLMeteo.it)

Secondo l'ultimo aggiornamento appena arrivato nei prossimi giorni farà capolino pure una neve fuori stagione. Neve d'Aprile, tutto confermatoIl mese di Aprile da poco iniziato si sta rivelando piuttosto freddo e soprattutto dinamico anche a livello di precipitazioni dopo la lunga siccità che ha contraddistinto la stagione invernale. (iLMeteo.it)

Meteo: verso i Ponti di Primavera la ripresa del Flusso Atlantico, rovinati 25 Aprile e 1° Maggio? Tendenza Tendenza meteo per i ponti primaverili L'avvio di Aprile si sta rivelando burrascoso come non capitava da diversi anni: su alcune regioni sono tornate le piogge (ed anche la neve) e ora arriverà anche un marcato calo termico. (iLMeteo.it)