Assalto alla gioielleria Roggero: i particolari delle indagini dei Carabinieri

https://ilcorriere.net/ INTERNO

– In merito alla tentata rapina in danno della gioielleria Roggero avvenuta alle h 18,45 ca.

Nelle immediatezze del fatto, oltre ai rilievi tecnici eseguiti da personale dell’Arma, il Pm ed i militari hanno sentito il titolare della gioielleria, la moglie, la figlia nonché altre persone testimoni del fatto.

Sono in corso di acquisizione le immagini delle videocamere funzionanti nell’area.

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altri media

Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra e Giuseppe Mazzarino, 58 anni, residente a Torino. Leggi anche: Google contro Netflix e Spotify: con YouTube Red niente pubblicità e musica in streaming dario marchetti dario marchetti. (La Stampa)

Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe quindi reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta "Il mio cliente si è trovato in una situazione drammatica in cui ha dovuto scegliere tra la sopravvivenza sua e dei suoi familiari e quanto è accaduto", ha aggiunto l’avvocato. (Adnkronos)

Mario Roggero – questo il nome dell’uomo – si sarebbe visto raggiungere da tre soggetti armati che avrebbero tentato di fare irruzione all’interno del negozio. Due malviventi sono morti durante un tentativo di rapina ai danni di una gioielleria in provincia di Cuneo: il titolare era già stato vittima di un furto nel 2015. (Leggilo.org)

Complici uccisi dal commerciante, che avrebbe ricevuto un avviso di garanzia per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. E’ sottoposto a fermo e accusato di tentata rapina il 34enne di Alba terzo rapinatore che ieri, insieme a due complici, ha tentato di rapinare una gioielleria a Grinzane Cavour, nel cuneese. (Adnkronos)

http://www.provinciagranda.it/home/2021/04/29/news/rapina-a-grinzane-cavour-una-delle-pistole-dei-rapinatori-era-giocattolo-identificati-i-due-malviventi-deceduti-5121/. IL VIDEO: http://www.provinciagranda. (Provincia Granda)

Nelle immediatezze del fatto, oltre ai rilievi tecnici eseguiti da personale dell’Arma, il Pm ed i militari hanno sentito il titolare della gioielleria, la moglie, la figlia nonché altre persone testimoni del fatto. (ATNews)