Rapina a Cuneo, la pistola dei banditi uccisi era finta. La figlia del gioielliere: «Mio padre ci ha difeso»

leggo.it INTERNO

Lo scrive in un lungo post su Facebook Silvia Roggero, una delle quattro figlie del gioielliere che ieri ha reagito a un tentativo di rapina

I banditi entrati ieri sera nella gioielleria di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo, hanno utilizzato una pistola finta ma privata del tappo rosso.

Quell'arma giocattolo ha scatenato la reazione del gioielliere che ha ucciso due di loro e ferito un terzo componente della banda. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Roggero avrebbe sparato quando uno dei rapinatori, dopo essersi fatto consegnare i gioielli, ha tentato di portare via l’incasso. Due malviventi sono morti durante un tentativo di rapina ai danni di una gioielleria in provincia di Cuneo: il titolare era già stato vittima di un furto nel 2015. (Leggilo.org)

http://www.provinciagranda.it/home/2021/04/29/news/rapina-a-grinzane-cavour-una-delle-pistole-dei-rapinatori-era-giocattolo-identificati-i-due-malviventi-deceduti-5121/. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:. (Provincia Granda)

A quanto si apprende, è stata notificata al gioielliere un’ informazione di garanzia per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa. (Adnkronos)

Nelle immediatezze del fatto, oltre ai rilievi tecnici eseguiti da personale dell’Arma, il Pm ed i militari hanno sentito il titolare della gioielleria, la moglie, la figlia nonché altre persone testimoni del fatto. (ATNews)

Sono questi i nomi dei due rapinatori uccisi ieri dopo il tentato colpo alla gioielleria di Mario Roggero a Grinzane Cavour. Leggi anche: Google contro Netflix e Spotify: con YouTube Red niente pubblicità e musica in streaming dario marchetti dario marchetti. (La Stampa)

A quanto si apprende, il gioielliere avrebbe ricevuto un avviso di garanzia per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa. Al tentativo di appropriarsi anche del denaro in cassa il titolare avrebbe quindi reagito sparando colpi con pistola legittimamente detenuta (Adnkronos)