Nigeria, bambini usati come armi

Antimafia Duemila ESTERI

Il 21 dicembre un bambino usato come kamikaze si è fatto saltare in aria nel nord-est della Nigeria, uccidendo nove persone. In realtà i bambini erano tre, di una età compresa tra i dieci e i quindici anni e tutti con cinture esplosive. Erano stati ... (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altre testate

Un milione di bambini costretti a non andare a scuola in Nigeria. Sono 20mila i morti dovuti alle stragi ed agli eccidi perpetrati dal Boko Haram, una ... (Stadio24.com)

È la nuova tattica di «guerra» di Boko Haram, che ha affiancato a machete, kalashnikov e bombe a mano un'arma terrificante: insospettabili piccole kamikaze imbottite ... Fino a qualche mese fa erano giovani donne. (La Stampa)

Sembrano queste le prime cose che vengono in mente pensando al 2015. Crisi economica, stragi di migranti, attentati. (La Repubblica)

Erano ... ... (Rosa Rossa)

I ragazzini avevano tra i 10 e i 15 anni e si sono fatti esplodere contro un checkpoint nella città di Benisheikh. Secondo fonti dell ... (Vivere Ancona)

Quarto attentato intimidatorio in sette mesi ai danni dell'Alter discount di Canosa di Puglia. Il primo attentato risale a maggio, pochi giorni dopo l'inaugurazione, quando davanti... (Nuovo Sud)