Nigeria: tre bambini usati come kamikaze, 6 morti

Imola Oggi ESTERI

Tre bambini-kamikaze, dai 10 ai 15 anni di età, sono stati sono fatti esplodere, forse con ordigni comandati a distanza, contro un checkpoint nello stato del Borno, Nigeria nordorientale, uccidendo sei persone e ferendone almeno 24. Lo riferiscono ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure ci sono stati tanti piccoli e..... Sembrano queste le prime cose che vengono in mente pensando al 2015. (La Repubblica)

La notte scorsa ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale davanti alla saracinesca del market, che è stata danneggiata. Il primo attentato risale a maggio, pochi giorni dopo l'inaugurazione, quando davanti... (Nuovo Sud)

I ragazzini avevano tra i 10 e i 15 anni e si sono fatti esplodere contro un checkpoint nella città di Benisheikh. immagine Tre ragazzini si sono fatti esplodere in Nigeria nello stato di Borno, provocando la morte di 6 persone. (Vivere Ancona)

Erano stati fermati per controlli da alcuni agenti in borghese che avevano iniziato a perquisirli. (Solo News)

- L'Huffington Post: Da gennaio a dicembre di quest'anno sono stati registrati più di 950mila arrivi via mare di cui circa il 40% è costituito da donne e bambini siriani, afghani, iracheni, eritrei, somali, Nigeriani, pakistani e sudanesi. (Rosa Rossa)

Un milione di bambini costretti a non andare a scuola in Nigeria. Erano stati fermati per controlli da alcuni agenti in borghese che avevano iniziato a perquisirli. (Stadio24.com)