Olbia. Niente barelle su Volotea: operata di tumore per tornare a casa deve spendere quasi 10mila euro

Sardegna Live ECONOMIA

Esclusi anche animali in stiva, merci pericolose e salme. Di: Redazione Sardegna Live. La compagnia Volotea, alla quale sono state assegnate le rotte in continuità territoriale, non fornisce il servizio per i barellati.

Niente barelle su Volotea: operata di tumore per tornare a casa deve spendere quasi 10mila euro. Il bando regionale che ha assegnato le tratte della continuità territoriale a Volotea non ha previsto il servizio per i malati in barella. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i voli da e per la Sardegna sono in vendita sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio. I passeggeri in regime di continuità territoriale che intendono acquistare voli, ricevere informazioni, richiedere assistenze speciali, cambi o rimborsi, possono contattare il numero verde gratuito dall’Italia 800.593. (MD80.it)

Volotea avanti tutta sulla Sardegna, che quest’anno la vede protagonista con un’offerta complessiva di 7.490 voli, 3.500 in più rispetto al 2020. Da gennaio a ottobre sono stati oltre 900.000 i posti messi in vendita del vettore, pari a un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Travel Quotidiano)

Saranno i punti chiave del nuovo bando della continuità territoriale da e per i tre scali della Sardegna – in arrivo nel 2022 – che sta per essere emanato dalla Giunta regionale. “Ma ci siamo – ha detto Todde -, c’è stata la conferenza di servizi, poi passaggio in giunta e in commissione e poi sarà pubblicato il bando”. (SardiniaPost)

Un risultato davvero notevole, considerando lo scarso preavviso che abbiamo avuto per attivare i nuovi collegamenti», ha precisato il presidente. Così dopo i primi giorni in cui molti passeggeri hanno acquistato biglietti con supplementi vari non previsti (posto a sedere, animali, bagagli) ora Volotea assicura che i disagi sono terminati. (L'Agenzia di Viaggi)

Saranno i punti chiave del nuovo bando della continuità territoriale da e per i tre scali della Sardegna – in arrivo nel 2022 – che sta per essere emanato dalla Giunta regionale. Lo ha anticipato l’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, rispondendo alle polemiche sui costi sostenuti soprattutto per problemi. (GeosNews)

Inoltre, va sottolineato che Volotea, continuità territoriale a parte, chiuderà il 2021 sull’Aeroporto di Cagliari con un incremento di traffico pari al 21% rispetto all’anno precedente. “L’Aeroporto di Cagliari, come noto, ha promosso la partnership con Volotea già dal 2012, fino ad ospitare dal 2019 la prima base di Volotea operativa tutto l’anno in Sardegna (Travelnostop.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr