Svizzera, elezioni: vola l'estrema destra

Rsi ESTERI

La destra populista ed antieuropeista avanza in Svizzera. L'Unione di centro ha conquistato il 28% dei consensi (+1,4 punti rispetto al 2011) grazie a una piattaforma anti-europea e molto rigida nei confronti dell'immigrazione. Lunedì, 19 ottobre 2015 ... (Rsi)

Ne parlano anche altre testate

Anti-europeista, populista snob e animata dall'odio per l'establishment e dal rifiuto dei migranti. 19 Ottobre 2015. (Lettera43)

L'Udc di Toni Brunner, discepolo del leader storico Christoph Blocher, si è assicurata quasi un terzo dei seggi del ... (DiariodelWeb.it)

Dopo una campagna elettorale centrata principalmente sulle pulsioni antieuropeiste e sull'emergenza migranti, le urne elvetiche hanno sancito un'annunciata vittoria ... (Corriere di Como)

E viene eletta anche Magdalena Martullo-Blocher, figlia del leader storico ... (Quotidiano di Puglia)

Il presidente Christian Levrat si è battuto con veemenza per evitare uno scivolamento del parlamento a destra: ma si è verificato proprio lo scenario temuto alla vigilia. (Rsi)

Le elezioni in Svizzera hanno esitato la vittoria dei partiti di destra, meno favorevoli a indebolire il cambio e più "tolleranti" verso il super-franco. Economia Svizzera Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)