G7 Esteri, Medio Oriente in cima all’agenda. Ue valuta nuove sanzioni all’Iran

Il Sole 24 ORE ESTERI

Lo scontro fra Israele e Iran, il sostegno all’Ucraina, gli assalti nel Mar Rosso e la ricerca di un argine ai tumulti del Sahel. Sono le priorità sull’agenda della riunione dei ministri degli Esteri G7, nella tre giorni al via oggi 17 aprile in una Capri blindatissima. Non è un mistero che l’attenzione sarà dominata soprattutto dal primo capitolo, il conflitto in Medio Oriente e gli ultimi ribollii sull’asse fra Tel Aviv e Teheran (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

G7 Capri, Tajani accoglie Borrell e le delegazioni 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al Grand Hotel Quisisana di Capri l'arrivo delle delegazione del G7. Da oggi a venerdì 19 aprile sull'isola blindata la riunione dei ministri degli Esteri. Tra i temi al centro del vertice Medioriente, Mar Rosso e Ucraina (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è a Capri per presiedere la riunione dei ministri degli Esteri del G7. Tanti i temi sul tavolo come sottolinea la Farnesina in un post su X, tra questi Medioriente, Mar Rosso, Africa, Ucraina e Indo-Pacifico. (LAPRESSE)

Capri, 17 apr. - Il Segretario di stato degli Stati Uniti, Anthony Blinken è arrivato a Capri (Na) per partecipare al G7 Esteri. Nelle immagini di askanews l'arrivo nel porto dell'isola con la nave "Gregoretti" della Guardia Costiera, costretta ad affrontare il mare mosso. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Un G7 "orientato a costruire la pace in questa situazione tesissima tra Iran e Israele, con una situazione complicata a Gaza e in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Un G7 «orientato a costruire la pace in questa situazione tesissima tra Iran e Israele, con una situazione complicata a Gaza e in Ucraina. L'unità conta, vedremo se si potrà trovare soluzione per infliggere sanzioni all'Iran», le parole del ministro degli Esteri Tajani arrivando al G7 Esteri a Capri (ilmattino.it)