Rifiuti: croce per le comunità, delizia per i gestori

L'Huffington Post INTERNO

Poche questioni sono paradigmatiche dell'insostenibilità di un modello economico come quella riguardante la gestione dei rifiuti. Un tema che nel nostro paese assume sempre più i bordi rossi dell'emergenza e che sempre meno riesce ad essere trattato ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

VITERBO - Il Tar del Lazio, accogliendo un ricorso dei Verdi e appoggiato dalla provincia di Latina, ha annullato l'ultimo piano di gestione dei rifiuti del Lazio, che era stato approvato a gennaio 2012. (Viterbo News 24)

E’ stato Sindaco per dieci anni a Sant’Angelo in Pontano (provincia di Macerata) e ne è tutt’ora vice sindaco. Simone Livi, che al momento lavora nell'Agenzia Autonoma dei... (L'Indiscreto)

Accogliendo un ricorso presentato dai Verdi e appoggiato dalla Provincia di Latina, il TAR ha annullato il Piano di gestione dei rifiuti del Lazio approvato nel gennaio 2012. (Corrispondenti.net)

«Il decreto non ha alcun riferimento al piano regionale dei rifiuti del Lazio. Non ha nulla a che vedere». (Latina24ore.it)

«Le competenti autorità nazionali, regionali, provinciali e comunali, intraprendano ogni più utile, tempestiva ed efficace azione volta a scongiurare le improvvide conseguenze derivanti dal Decreto del Ministro dell’Ambiente e del Territorio in danno Provincia di Latina». (Latina24ore.it)

“Il Comune di Potenza Picena ha appreso dai giornali la notizia che la Regione Marche, attraverso il responsabile dell’ufficio incaricato, ha emesso il decreto di autorizzazione della centrale a biogas in località Marolino". (L'Indiscreto)