L'Italia alle Olimpiadi di Tokyo, tutte discipline in cui gareggeranno gli atleti azzurri

GQ Italia SPORT

La delegazione completa dell'Italia a Tokyo 2020. Arrampicata sportiva. Combinata. Ludovico Fossali. Michael Piccolruaz. Laura Rogora. Atletica. Nella disciplina sportiva per eccellenza, l'Italia si approccia alle Olimpiadi di Tokyo con almeno tre atleti da podio: Marcell Jacobs, Luminosa Bogliolo e Gianmarco Tamberi.

Occhi puntati anche agli sport di squadra, dove l'Italia può arrivare sul podio in più di uno sport. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Olimpiadi Tokyo 2020, tutto quello che c’è da da sapere sulla cerimonia d’apertura dei Giochi: dall’orario, ai portabandiera. Meno di ventiquattr’ore alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. (Il Veggente)

Doktor ha anche annunciato che il Comitato Olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Più duro il commento del premier ceco: "Continuiamo a persuadere la gente a vaccinarsi e il dottore non lo era - ha detto il politico -. (Sportal)

e Olimpiadi di Tokyo passeranno alla storia come le più care di sempre e sicuramente come il peggior affare per il Paese ospitante. Peraltro si stima che annullare i Giochi sull'onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro. (Yahoo Finanza)

Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. Questa sarà una cerimonia sobria, senza pubblico, che affronta la necessità di tenere viva l’attenzione in un clima molto diverso dal solito. (Avvenire)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr