Piantagione con 20 mila piante di marijuana: 11 arresti a Caltanissetta

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Caltanissetta – Scoperta una piantagione con 20 mila piante di marijuana ‘skunk’ è stata sequestrata nelle campagne di Riesi dai carabinieri della compagnia di Caltanissetta.

I carabinieri hanno ricostruito tutte le presunte fasi dell’attività illecita: dal trasporto delle piantine all’interno di plateau occultati in doppifondi ricavati su cassoni di camion, alla piantumazione e all’irrigazione del fondo. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri media

Poi ha dato appuntamento ai due adolescenti, fingendo di voler consegnare il denaro. Ma al rendez-vous si sono presentati anche i militari, che hanno arrestato i due spacciatori, uno dei quali nelle perquisizioni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. (L'Unione Sarda.it)

Monza: minacce, estorsione e spaccio, arrestati due minorenni 24 giugno 2022. (LaPresse) I carabinieri di Desio hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli di 14 e 15 anni con l'accusa di estorsione aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e porti ingiustificato di coltelli. (Il Sole 24 ORE)

Due giovani spacciatori senza scrupoli per ottenere i soldi da parte di un cliente non esitano a minacciare la madre: "I soldi o buchiamo tuo figlio". I militari hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli di 14 e 15 anni con l'accusa di estorsione aggravata, spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltelli. (Today.it)

I due fratelli si erano presentati all'incontro armati con coltelli a serramanico, nascosti nel marsupio e sequestrati dagli uomini dell'Arma durante la perquisizione La vittima si vedeva costretta a rivolgersi alla madre, prendere tempo con i due fratelli spacciatori. (La Repubblica)

Nel corso dell’ispezione del veicolo, i militari hanno notato uno scatolone adagiato sul sedile posteriore, al cui interno sono stati trovati 1,5 Kg di marijuana, 1,5 Kg di hashish e oltre 2mila euro in contanti. (Cronache Cittadine)

I messaggi sono diventati sempre più insistenti e minacciosi: "è chiaro che hai bisogno di due schiaffi per capirlo". La 'lama' in tasca, i 'baby-boss' non hanno avuto problemi a pretendere il denaro loro dovuto: "voglio i soldi o buco tuo figlio", le parole pronunciate senza peli sulla lingua da uno dei due minorenni. (La Nuova Ferrara)