Con 30 milioni di vaccinati cambieranno le regole sulla mascherina all'aperto

MilanoToday.it SALUTE

"Togliersi la mascherina all’aperto?

Vediamo poi a giugno quello che accadrà, quando avremmo raggiunto 30 milioni di persone vaccinate con la prima dose, dopo tre settimane dal raggiungimento di queste 30 milioni, allora - ha concluso - è chiaro che si potrà fare qualche ulteriore passo in avanti"

Le nuove regole sulla mascherina in discussione. Con 30 milioni di vaccinati contro il covid potrebbero cambiare le regole per quanto riguarda l'uso della mascherina, almeno all'aperto. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. L'attore e vlogger indiano Rahul Vohra è morto all'età di 35 anni a causa del Covid-19. (La7)

Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto? (Bigodino.it)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. (Il Giornale di Vicenza)

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)

Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". (FoggiaToday)

Prima nei confronti di un minorenne positivo che è uscito con gli amici violando la quarantena e poi in due locali. Il minore. Martedì 11 maggio un 14enne di origine marocchina di Monselice ha incontrato i suoi amici nell’area comune del condominio dove risiede. (PadovaOggi)