Mascherine all'aperto: le (possibili) regole per l'estate

Today.it INTERNO

Concetto ribadito anche questa mattina a RaiNews: con l'arrivo dell'estate e il proseguimento delle vaccinazioni, "non vedo perché dobbiamo tenere la mascherina all'aperto dove non c’é assembramento".

Si va verso l’estate, la campagna vaccinale prosegue e sempre più spesso ci si chiede quando sarà possibile eliminare le mascherine, almeno all’aperto.

Via le mascherine all'aperto?

"Togliersi la mascherina all’aperto?

Per l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, potremmo poter evitare di indossare le mascherine all’aperto a luglio, "a patto che le case farmaceutiche rispettino gli impresi presi sui vaccini"

(Today.it)

Su altri media

Prima nei confronti di un minorenne positivo che è uscito con gli amici violando la quarantena e poi in due locali. I locali. La mattina di martedì 11 maggio è stata notificata la chiusura di 5 giorni all’agriturismo Ai Giardini di Saonara. (PadovaOggi)

Ciò non significa toglierli: è evidente che se il virus circola tra i soggetti più giovani i contagi aumenteranno, ma se a questo non corrisponderà un aumento dei ricoveri allora la situazione è diversa. (BlogSicilia.it)

Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. (FoggiaToday)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)

Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto? Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. (Bigodino.it)

L'attore e vlogger indiano Rahul Vohra è morto all'età di 35 anni a causa del Covid-19. "Cerchi di chiamare gli infermieri, ma non vengono", così nel video l'attore indiano. (La7)