Covid, altri 205 nuovi casi in Sardegna: tasso di positività al 6.7% e più ricoveri - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Secondo i dati forniti dalla Regione ci sono 142 guariti e 192 persone dichiarate guarite clinicamente, mentre 13.788 sono in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei nuovi contagi, continuano a crescere i numeri intorno al capoluogo: nel Cagliaritano si registrano 79 casi, nel Nuorese 60, nell’Oristanese 29, nel Nord Sardegna 25 mentre sono 12 nel Sud Sardegna

Con due nuovi ingressi sale a 33 il numero di posti occupati nelle Terapie intensive mentre il ricovero di altre dieci persone ha portato a 210 il numero di pazienti positivi negli altri reparti. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

E, alla fine, emerge un paese quasi libero dal virus. Sono stati 2726 i cittadini di Elmas che si sono sottoposti allo screening di “Sardi e Sicuri” promosso dalla Regione e, ancora una volta, c’è una netta differenza tra il primo test, l’antigenico rapido, e il secondo, il tampone molecolare. (Casteddu Online)

I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 In totale sono stati eseguiti 986.641 tamponi, per un incremento complessivo di 3.046 test rispetto al dato precedente. (YouTG.net)

LE MISURE Zona rossa Pasqua, cosa si può fare? Gli altri paesi in zona rossa sono Sarroch, Samugheo, Sindia, Bono, Golfo Aranci, Uri e Pozzomaggiore. (ilmessaggero.it)

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Ma la partenza ci sarà già da aprile in modo graduale e nel rispetto delle norme anticovid. (La Nuova Sardegna)

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)

Ieri sono stati effettuati 2.326 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.120 nell’aeroporto di Cagliari e 281 in quello di Alghero; 607 nel porto di Olbia, 276 in quello di Porto Torres e 42 a Santa Teresa di Gallura. (SardiniaPost)